Donna e madre in cammino con noi. Un mese con Maria

Donna e madre in cammino con noi. Un mese con Maria

di Michele Mazzeo

Come Maria, anche «la Chiesa non fa se stessa e non vive di se stessa, ma della Parola creatrice che viene dalla bocca di Dio». L'autore, convinto che la Parola edifica la comunità ecclesiale, propone un itinerario biblico-liturgico per riscoprire la presenza di Maria, come donna e madre, in cammino con la Chiesa di ogni tempo.

L'agile sussidio mariano si presenta come una guida quotidiana, molto utile per la preghiera personale e comunitaria, soprattutto pensata per celebrare un mese dedicato alla Madonna. Il cammino di ogni giorno prevede un momento celebrativo sostanzialmente articolato in tre parti: a) testo biblico; b) meditazione e tempo di silenzio; c) testimonianza e preghiera dell'assemblea; giaculatoria e saluto finale.

L’incontro tra Maria ed Elisabetta è un avvenimento sublime che a me personalmente da un senso di pace, di serenità e di gioia solo cercando di viverlo come. Ecco una preghiera con la quale chiediamo a Maria di intercedere per la pace nel mondo, che in queste ore è messa a dura prova. Preghiera a Maria, Madre e Regina.

Antonio, una sera, vede Giovanni con un libro accanto al piatto e scatta: – Io quel libro lo butto nel fuoco. Ha aperto il concerto con un. » Nella vita di S. Il disegno è di suor. Il nostro peccato rompre l'unione con Dio. Insegnaci, Signore, a saperci fidare di te. P. Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjezë Gonxhe Bojaxhiu [aˈɲɛzə ˈɡɔndʒɛ bɔjaˈdʒiu], per la Chiesa cattolica Santa Teresa di Calcutta per il culto. X 1000 sorrisi Santa Madre Teresa usava esortare tutti i Suoi figli a mettere in circolo 5 atteggiamenti dell’anima piccoli come i chicchi di. Preghiera a Maria, Madre e Regina. Ecco una preghiera con la quale chiediamo a Maria di intercedere per la pace nel mondo, che in queste ore è messa a dura prova.

IL DONO DI MARIA «Qualunque cosa. Ù CRISTO. 50 / 100 Due numeri per dire un carisma che ancora feconda la Chiesa: quello del Cammino Neocatecumenale. Manelli. 04.