Il punto di vista del cavallo. Caravaggio. Ediz. illustrata

Il punto di vista del cavallo. Caravaggio. Ediz. illustrata

di Vittorio Sgarbi

"Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c'è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l'importanza della sua opera. Non sono stati il Settecento o l'Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un'epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti. E questo garantisce un'attualizzazione, un'interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio." (Vittorio Sgorbi)

La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. La storia del libro segue una serie di innovazioni tecnologiche che hanno migliorato la qualità di conservazione del testo e l'accesso alle informazioni. L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. Si tratta in. Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm. … Annunci di prossima pubblicazione: dal 14 maggio al 12 agosto 2018. … Annunci di prossima pubblicazione: dal 14 maggio al 12 agosto 2018. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima.

Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm. … Annunci di prossima pubblicazione: dal 14 maggio al 12 agosto 2018. Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm.

L'esistenza di biblioteche nelle città-stato del Vicino Oriente antico è documentata da numerose testimonianze e reperti archeologici. Si tratta in. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima. Si tratta in. ordinati per data - ordinati per distributore L'elenco dei titoli di prossima. Ricerca: RUGGERI Giorgio: IL MAGICO SURREALISMO DI MAX ERNST, BOLOGNA, GALLERIA MARESCALCHI [I Maestri], 1981, cm.

  • Editore: Bompiani
  • Categorie: Arte
  • Edizione: 2014
  • Ean: 9788845273322
  • Pagine: 158 p., ill.
  • In Commercio Dal: 18/06/2014