Le unioni civili. Inizio, svolgimento e fine

Le unioni civili. Inizio, svolgimento e fine

di Alex David Zorzini

La famiglia omosessuale è una novità degli anni 2000. In precedenza, nessuna società o, meglio, nessun ordinamento giuridico ha mai riconosciuto valore legale alle coppie formate da persone dello stesso sesso. Gli anni 2000 segnano la fine del periodo in cui le persone omosessuali smettono di nascondersi e, anzi, creano una famiglia e ne chiedono il riconoscimento giuridico. Tale riconoscimento è previsto in molti stati dell'Europa e, al di fuori di essa, in Canada, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Australia, Nuova Zelanda, con esclusione dei paesi africani (eccetto il Sudafrica) e asiatici, dove tali unioni non sono previste e/o dove l'omosessualità può integrare un reato penale punito con la detenzione o con la morte. Per quanto riguarda l'Italia, il riconoscimento giuridico è avvenuto con la l. 20 maggio 2016, n. 76 che ha introdotto le unioni civili fra persone dello stesso sesso e, quindi, mediante un istituto giuridico diverso dal matrimonio, seppur ampiamente ispirato ad esso.

A. Ebbene, in questi giorni viene in evidenza il parere, reso dall’Ufficio legislativo del Ministro per la pubblica amministrazione ad una Fondazione-amministrazione pubblica e poi trasmesso a tutte le restanti amministrazioni con nota del 20 febbraio. A. 1. R. è l’organo amministrativo e di tutela del Settore Artigianato previsto ai sensi del Testo Unico in materia di artigianato. I neonati vivi e morti, rinvenuti tra i rifiuti. A. Infanticidio, feticidio, abbandono di minori: quali risposte. Le presenze saranno rilevate mediante firma autografa su registro appositamente predisposto all’avvio e al termine degli eventi. Ma le immagini …Leggi tutto Titolo esteso: Legge 20 maggio 2016, n. Le scorciatoie di HandyLex. La compilazione e le firme del suddetto registro sono fondamentali e obbligatorie per l'assegnazione dei Crediti Formativi. sono una … 2. FOCUS. R. Tutto questo segna l’avvio del processo storico chiamato Medioevo.

Invalidità e handicap Leggere i verbali per conoscere i … Gentile cliente, per migliorare le performance tecniche di Altalex e del Suo profilo personale, la invitiamo a recuperare la password cliccando sul pulsante OK. R. org; Permessi Legge 104 Tutto quello che c'è da sapere sui permessi lavorativi.