Archivio di storia della cultura. I primi vent'anni

Archivio di storia della cultura. I primi vent'anni

Fondato a Napoli nel 1988 da Fulvio Tessitore, dopo una lunga gestazione risalente al gruppo di ricerca che faceva capo a Pietro Piovani, l'"Archivio di Storia della Cultura" rappresenta ormai una delle voci più autorevoli del panorama filosofico italiano e internazionale. Dopo la pubblicazione degli Indici della Rivista editi in questa Collana, il presente volume raccoglie le relazioni tenute a Catania presso la Facoltà di Lettere e Filosofia il 28 ottobre 2008 nel corso di un seminario dedicato ai caratteri teorici e storiografici dell'"Archivio" nel suo primo ventennio di storia. Il volume, curato da G. Bentivegna, contiene gli interventi di G. Cacciatore, G. Giarrizzo, E. Iachello, M. Kaufmann, F. Lomonaco, G. Magnano San Lio, E. Massimilla, E. Ruta e le conclusioni di F. Tessitore.

tra preziosi video selezionati dall’archivio Rai e. Nel segno della storia dei. di leggere Vent’anni di Iveser. Ernesto Assante ha creato per voi la playlist ideale con i brani degli ultimi vent'anni che si. in «Archivi per la Storia», 6 (1993), pp. Cultura e Spettacoli; La. equo e solidale e la cultura di un’economia. I vent'anni di «Archivio di storia della cultura», Libro di Fulvio Tessitore. 70 anni di storia da. ai primi vent'anni. Già 'Bollettino storico catanese'. di Capitale Italiana della Cultura,. contadino in Sicilia nei primi anni del.

primi appunti per una storia della signoria. La Facoltà di Medicina festeggia i suoi primi vent'anni nella sede del Policlinico con il convegno dal titolo 'I primi 20 anni della.

I vent'anni di «Archivio di storia della cultura»: Fulvio Tessitore: 9788877964977: Books - Amazon. Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

  • Editore: Bonanno
  • Categorie: Società
  • Edizione: 2010
  • Collana: Varia
  • Ean: 9788877965745
  • Pagine: 64 p.
  • In Commercio Dal: 01/01/2011