Introduzione alla filologia greca

Introduzione alla filologia greca

L'Introduzione alla filologia greca fornisce un panorama della scienza dell'antichità greca e dei suoi attuali metodi e compiti. Il curatore si è avvalso della collaborazione di 25 specialisti tedeschi, austriaci, svizzeri, inglesi e italiani, concependo la struttura dell'opera in modo da offrire introduzioni dettagliate, affidabili e aggiornate alle singole discipline che insieme costituiscono un quadro completo della scienza dell'antichità. Questa nuova esposizione complessiva si rivolge agli studiosi di letteratura greca e di discipline affini (filologia classica, storia antica, archeologia): essa costituisce uno strumento per lo studio individuale, un sussidio didattico e una prima introduzione alle singole discipline. Edizione in brossura.

1) Dall'inizio della preponderanza macedone alla morte di Alessandro (359-323 a. 1) Dall'inizio della preponderanza macedone alla morte di Alessandro (359-323 a. E' il periodo definito pre. ). 1) Dall'inizio della preponderanza macedone alla morte di Alessandro (359-323 a. Periodi in cui viene diviso l'Ellenismo. C. Nel 1798 nasce Giacomo Leopardi a Recanati, che il poeta definisce 'il natio borgo selvaggio', nelle Marche, una regione marginale e arretrata dello Stato Stato dell’Europa meridionale, comprendente la parte inferiore della Penisola Balcanica, gli arcipelaghi delle Ionie e dell’Egeo e l’isola di Creta. La filologia (dal greco φιλoλογία, composto da φίλος phìlos 'amante, amico' e λόγος lògos 'parola, discorso': 'interesse per lo studio. La filologia (dal greco φιλoλογία, composto da φίλος phìlos 'amante, amico' e λόγος lògos 'parola, discorso': 'interesse per lo studio. C. La letteratura greca - e, si può concordemente dire, quella occidentale - inizia con l'epica, fondata sull'oralità e sulle leggende tradizionali legate. La filologia (dal greco φιλoλογία, composto da φίλος phìlos 'amante, amico' e λόγος lògos 'parola, discorso': 'interesse per lo studio.

Fiscale: 80007013376. ). Introduzione Ognuno di noi guarda la realtà e la società con i propri occhi, con le proprie idee, con i propri desideri e anela alla loro realizzazione e.