Variabili del processo apprenditivo e problematiche formative

Variabili del processo apprenditivo e problematiche formative

di Salvatore Pignato

L'autore riprende i temi delle lezioni tenute agli studenti di Scienze della Formazione dell'Università Kore di Enna, ripercorrendo i più significativi momenti della ricerca psicopedagogica, che rappresenta un possibile superamento della tradizionale distinzione tra "istruzionisti" e "educazionisti". Il lavoro risente della doppia anima dell'autore, che non dimentica di essere stato uomo di scuola, evidenziando un fortunato connubio fra teoria e prassi, che conferiscono aderenza a realtà pedagogiche e didattiche strettamente connesse al nostro tempo. Il testo, inoltre, presenta un'utile appendice pedagogica.

Lo stile di apprendimento esperienziale di Kolb* Kolb ha introdotto in letteratura il concetto di apprendimento esperienziale, un processo dove la conoscenza è. Lo stile di apprendimento esperienziale di Kolb* Kolb ha introdotto in letteratura il concetto di apprendimento esperienziale, un processo dove la conoscenza è. Lo stile di apprendimento esperienziale di Kolb* Kolb ha introdotto in letteratura il concetto di apprendimento esperienziale, un processo dove la conoscenza è.

Lo stile di apprendimento esperienziale di Kolb* Kolb ha introdotto in letteratura il concetto di apprendimento esperienziale, un processo dove la conoscenza è.