Francesco Saverio. Il gesuita patrono delle missioni

Francesco Saverio. Il gesuita patrono delle missioni

di Francesco Occhetta

Descrivere la vita di Francesco Saverio (1506-1552) significa raccontare la storia di un lungo viaggio. Spende dieci anni in Asia, di questi ne passa almeno cinque in navigazione o aspettando di imbarcarsi, percorre oltre 63.

000 chilometri, al punto che molti biografi lo considerano un nuovo san Paolo. Ma il viaggio più affascinante che percorre è quello interiore. Il suo cammino lo porta a uscire da se stesso per giungere alla soglia del faccia a faccia con Dio per riconoscere il fondamento della sua identità nel volto delle migliaia di persone incontrate. Per la sua testimonianza la Chiesa lo ha proclamato patrono delle missioni nel mondo insieme a Teresa di Lisieux. Questo libro illustrato ripercorre il viaggio di Francesco per comprendere i tratti principali della sua storia e le caratteristiche della sua vita.

Links: 'Missioni Cattoliche di lingua Italiana nel mondo Il sito ufficiale delle Missioni Cattoliche di Lingua Italiana nel mondo.

Figlio del marchese Ferrante Gonzaga, nato il 19 marzo del 1568, fin dall'infanzia il padre lo educò alle. È il patrono dei giovani e della gioventù. Figlio del marchese Ferrante Gonzaga, nato il 19 marzo del 1568, fin dall'infanzia il padre lo educò alle. EFESO, ASIA MINORE (TURCHIA) La Santa Vergine Maria ap-parve agli apostoli tre giorni dopo la sua morte.

APPARIZIONI MARIANE aggiornato agosto 2008 scarica. La pittura disegna l’ eclettismo ermetico-cabalistico-neoplatonico rinascimentale che colloca la filosofia e la teologia pagana in sequenza con il. APPARIZIONI MARIANE aggiornato agosto 2008 scarica. APPARIZIONI MARIANE aggiornato agosto 2008 scarica. La pittura disegna l’ eclettismo ermetico-cabalistico-neoplatonico rinascimentale che colloca la filosofia e la teologia pagana in sequenza con il. È il patrono dei giovani e della gioventù.

Figlio del marchese Ferrante Gonzaga, nato il 19 marzo del 1568, fin dall'infanzia il padre lo educò alle. EFESO, ASIA MINORE (TURCHIA) La Santa Vergine Maria ap-parve agli apostoli tre giorni dopo la sua morte. Frutto della. EFESO, ASIA MINORE (TURCHIA) La Santa Vergine Maria ap-parve agli apostoli tre giorni dopo la sua morte. È il patrono dei giovani e della gioventù. Links: 'Missioni Cattoliche di lingua Italiana nel mondo Il sito ufficiale delle Missioni Cattoliche di Lingua Italiana nel mondo. Altri progetti Wikizionario Wikimedia Commons Wikizionario contiene il lemma di dizionario « gesuita » Wikimedia Commons contiene immagini o altri file.

Altri progetti Wikizionario Wikimedia Commons Wikizionario contiene il lemma di dizionario « gesuita » Wikimedia Commons contiene immagini o altri file.