La formazione e il post-moderno. Contributi critici

La formazione e il post-moderno. Contributi critici

di Walter Rinaldi

Protagoniste di queste pagine sono due categorie: il "postmoderno" e la "formazione". Categorie apparentemente in contrasto tra loro. Il postmoderno richiama infatti la precarietà, il decentramento, la dispersione del soggetto moderno, la formazione, almeno nella sua accezione aulica, presente nella cultura e nella pedagogia occidentale, evoca, al contrario, un soggetto forte, centrato su se stesso, sovrano.

Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un. Il nome della rosa è un romanzo scritto da Umberto Eco ed edito per la prima volta da Bompiani nel 1980. Etimologia del termine.

Etimologia del termine. Già autore di numerosi saggi, il semiologo. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Scheda film Il mucchio selvaggio (1969) | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film. Già autore di numerosi saggi, il semiologo. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Il nome della rosa è un romanzo scritto da Umberto Eco ed edito per la prima volta da Bompiani nel 1980. Etimologia del termine. La parola italiana libro deriva dal latino liber. Scheda film Il mucchio selvaggio (1969) | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un. Il nome della rosa è un romanzo scritto da Umberto Eco ed edito per la prima volta da Bompiani nel 1980. Il nome della rosa è un romanzo scritto da Umberto Eco ed edito per la prima volta da Bompiani nel 1980. Già autore di numerosi saggi, il semiologo. Già autore di numerosi saggi, il semiologo. Scheda film Il mucchio selvaggio (1969) | Leggi la recensione, trama, cast completo, critica e guarda trailer, foto, immagini, poster e locandina del film.

La parola italiana libro deriva dal latino liber.