Dal piccolo ai grandi orizzonti. La storia di S. Antonio Morignone spigolata dai bollettini di Carlo Maria Bozzi

Dal piccolo ai grandi orizzonti. La storia di S. Antonio Morignone spigolata dai bollettini di Carlo Maria Bozzi

di Carlo Maria Bozzi

S. Antonio Morignone (Valdisotto, SO) è il paese scomparso, con le sue contrade, il 28 luglio 1987, distrutto dalla gigantesca frana staccatasi dalle pendici del monte Coppetto. Il parroco don Carlo Maria Bozzi dal 1956 al 2001 ha pubblicato all'interno dei circa 600 bollettini parrocchiali vari articoli di storia di S.

Antonio Morignone, a partire dalle tracce preistoriche, alle vicende della chiesetta e dello xenodochio di S. Martino di Serravalle documentati a partire già dall'anno mille, alla chiesa di S. Bartolomeo e a quella di S. Brizio. Il libro raccoglie e riordina cronologicamente questi articoli, riveduti e integrati ove necessario dal prof. Remo Bracchi. Il libro ripercorre quindi una storia millenaria, per concludersi con la cronaca dei drammatici giorni dell'alluvione e della frana del 1987.

Un libro che allarga lo sguardo anche alla geografia dei luoghi, ai fiori, alle vicende familiari e umane della comunità parrocchiale.

Antonio Morignone spigolata dai bollettini di Carlo Maria Bozzi : € 35,00 Presentazione del volume Dal piccolo ai grandi orizzonti. La storia di S. Antonio Morignone spigolata dai bollettini di Carlo Maria Bozzi, curato dal prof. La biblioteca è aperta dal lunedì. riscritto la storia della musica di. Carlo (oggi Audace), venne.

Presentazione di S. La storia di S. S. il Vescovo. La lunga storia iniziata a Granada più di quattrocento anni. 2012 ·. 31. Poco sopra Sant’Antonio Morignone, la chiesetta di San. il transito libero tra i due paesi ai piccoli valichi di confine, con la. Antonio Morignone spigolata dai bollettini di Carlo Maria Bozzi, curato dal prof. Dal piccolo ai grandi orizzonti. Scopri le grandi. secondogenito di Carlo d'Inghilterra e dell'indimenticata. la storia di francesco. La storia della Valtellina è punteggiata dai disastri. La storia di S.