Ereditare. Manuale pratico-operativo per gestire al meglio una successione

Ereditare. Manuale pratico-operativo per gestire al meglio una successione

di Davide Guzzi

Prima o poi ciascuno deve affrontare una successione ereditaria. Questo volume aiuta, con un'originale chiave di lettura, chi deve affrontare una successione, in particolare quando nel patrimonio del defunto rientrano società, ditte individuali o attività di lavoro autonomo.

Il testo ne esamina le problematiche fiscali, giuridiche, organizzative, economiche e contabili; schemi e tabelle di sintesi, insieme a numerose esemplificazioni, offrono una guida pratica e di facile utilizzo per affrontare con successo le realtà più diverse.

Il volume si rivolge non solo ai professionisti che si occupano di questioni successorie, ma anche alle persone che si trovano all'improvviso in un contesto ereditario e necessitano di un valido punto di riferimento.

L'opera sviluppa una riflessione sul tema della revoca della disposizione testamentaria che si concreta nell'individuazione e nella… L'opera sviluppa una riflessione sul tema della revoca della disposizione testamentaria che si concreta nell'individuazione e nella… L'opera sviluppa una riflessione sul tema della revoca della disposizione testamentaria che si concreta nell'individuazione e nella… L'opera sviluppa una riflessione sul tema della revoca della disposizione testamentaria che si concreta nell'individuazione e nella….