La scomparsa del corpo

La scomparsa del corpo

di Antonio Porta

La scomparsa del corpo è la raccolta (preparata dall'autore e pubblicata solo ora) di tutti i racconti di Antonio Porta (alcuni inediti, la maggior parte comparsi su rivista, altri pubblicati in volume); ventidue racconti composti nell'arco di un decennio, tra il 1978 e il 1987, in una scrittura che coniuga il surreale e l'onirico delle situazioni con il realismo delle descrizioni. Porta focalizza una ampia gamma di vicende e temi nodali della contemporaneità, letti nell'ottica delle condizioni personali, esistenziali. Il registro dell'impegno civile è sempre presente e chiarisce le contrapposizioni e le contraddizioni del nostro tempo contro le quali l'autore esprime rabbia e rivolta.

Le ricerche della sedicenne erano state avviate venerdì scorso, cinque giorni dopo la scomparsa e due dopo la denuncia. Il compito principale dei reni è quello di mantenere costante sia il volume che la composizione del liquido extracellulare. Solo il Suo corpo non vedremo più. Giovanni Girone non c’è più. La donna si è presentata spontaneamente al. Una storia che sembra uscita da un film dell’orrore. Il compito principale dei reni è quello di mantenere costante sia il volume che la composizione del liquido extracellulare.

La morte di Kim Wall, la giornalista 30enne scomparsa mentre realizzava un reportage a bordo di un sottomarino privato in Danimarca, ha assunto contorni sempre più terribili. Rinnovare la tua camera da letto sarà uno scherzo. Solo il Suo corpo non vedremo più.

Fra i misteri ancora insoluti che continuano ad affascinare l'uomo abbiamo quello legato alla scomparsa dei dinosauri. Su se stesso, sul proprio corpo e sulla propria mente, l’individuo è sovrano John Stuart Mill, La libertà Il Parco nazionale del Gran Paradiso possiede, dal 1947, un proprio corpo di guardie che vigila e controlla il territorio dell'area protetta. In.

Forse no. Queste le prime spiegazioni fornite da Susy Paci, 49 anni, scomparsa da 19 giorni dalla sua casa di Subbiano, nell'Aretino.

In. A differenza quindi dei più recenti parchi nazionali, nei quali la sorveglianza è affidata, dalla Legge quadro, ai carabinieri forestali, il Parco del Gran Paradiso mantiene il proprio corpo di guardie. L'estinzione di massa del Cretaceo-Paleocene, detta anche estinzione di massa del Cretaceo, è una drammatica riduzione nel numero delle specie viventi sulla Terra, avvenuta circa 65,95 milioni di anni fa, ritenuta una delle maggiori estinzioni faunistiche verificatesi durante il Fanerozoico, che hanno portato alla scomparsa di circa il 70%. Recensioni dei Letti a Castello per adulti, bambini e adolescenti, a scomparsa e non. L'estinzione di massa del Cretaceo-Paleocene, detta anche estinzione di massa del Cretaceo, è una drammatica riduzione nel numero delle specie viventi sulla Terra, avvenuta circa 65,95 milioni di anni fa, ritenuta una delle maggiori estinzioni faunistiche verificatesi durante il Fanerozoico, che hanno portato alla scomparsa di circa il 70%. Si chiama 'iPill' ed e' la nuova tecnologia per la pillola intelligente, che apre la strada a nuove terapie per malattie del tratto digerente come il morbo di Crohn, la colite e il cancro del … La Siritide - Bollettino multimediale di informazione della Basilicata - Web tv basilicata- News sportive e di cronaca della Basilicata - Video Web Basilicata Era stanca del rapporto col marito, con il quale aveva frequenti litigi.