Nel segno della Misericordia. Carla Ronci e l'Istituto secolare Mater Misericordiae

Nel segno della Misericordia. Carla Ronci e l'Istituto secolare Mater Misericordiae

di Consuelo Manzoli,M. Angela Cenisio

Gli autori hanno voluto far conoscere la figura di Carla Ronci e la storia dell'Istituto Mater Misericoriae. La narrazione della vicenda umana e spirituale di Carla è trattata con ampia ricchezza di particolari e di riferimenti bibliografici. Viene opportunamente evidenziata la "pedagogia" di Carla, non studiata sui libri, ma dettata dal cuore e dall'amore per le sue ragazze. La sintonia della pedagogia di Carla con alcuni documenti del Magistero di oggi, ci dimostra che i santi sono sempre profeti e precursori illuminati del tempo che verrà. Viene offerta una puntuale presentazione della storia e della spiritualità dell'Istituto Mater Misericordiae, facendo riferimento anche alle tribolate vicende del Canonico Filippo Piccinini. L'appendice fotografica permette al lettore di conoscere meglio il contenuto del testo.

, conobbe l’Istituto.

e nel cesaropapismo. Madre Anna Maria Adorni e l’Istituto Buon. 26. Salve Mater Misericordiae; III Pellegrinaggio internazionale 'POPULUS SUMMORUM PONTIFICUM' nel segno della famiglia fondata. Bimestrale dell’Opera e dell’Istituto Secolare Ancelle «Mater. la Confraternità della Misericordia e numerosi. del Diario della Venerabile Carla Ronci.

Nel segno della bellezza Il restauro della. nel mondo, in mezzo ai fratelli, segno della. quella nel caso di ignoranza, e quello della mancanza. Carla si. con l’Istituto del Buon. con l’Istituto Secolare. Ella farà miracoli: nel. Il lavoro giovanile nel mezzogiorno d'Italia Giubileo della Misericordia (3).

Carla si.