Nulla è più esigente dell'amore. La famiglia e le sfide di «Amoris laetitia»

Nulla è più esigente dell'amore. La famiglia e le sfide di «Amoris laetitia»

Il testo è strutturato in tre sezioni: La prima sezione accompagna il lettore nelle pieghe di Amoris laetitia, facendone emergere le sfide, le prospettive, il contenuto. La seconda sezione, di tipo teorico-pratica affronta cinque particolari questioni: 1. come educare i giovani perché rispondano alla vocazione all'amore; 2. quali aiuti offrire alla famiglia perché viva la pienezza dell'amore; 3.

come accompagnare nel discernimento vocazionale i giovani fidanzati; 4. quali i consiglieri reali dei giovani; 5. come costruire concretamente un itinerario di discernimento vocazionale per i fidanzati. Le questioni saranno affrontate da un punto di vista teologico-pastorale e umano-pedagogico. Alcune testimonianza chiudono il testo, offrendo percorsi e proposte reali. Autori della sezione catechetica: Giuseppe Alcamo, docente di Catechetica; Massimo Naro docente di Teologia sistematica; Antonio Parisi docente di Teologia morale. Autori della sezione teorico-pratica: Calogero Cerami, docente di Patrologia; Antonio Mastantuono, docente di Teologia pastorale; Giuseppina D'Addelfio, docente di Pedagogia; Giuseppe Bonfrate, docente di Sacramentaria.

Massimo Introvigne. Massimo Introvigne. Massimo Introvigne. Introvigne. Massimo Introvigne . Massimo Introvigne . autore di oltre trenta libri e centinaia diarticoli, qui raccolti dallo staff del CESNUR in una bibliografia.

Massimo Introvigne. autore di oltre trenta libri e centinaia diarticoli, qui raccolti dallo staff del CESNUR in una bibliografia. Massimo Introvigne . Introvigne. Introvigne. Introvigne. autore di oltre trenta libri e centinaia diarticoli, qui raccolti dallo staff del CESNUR in una bibliografia.

autore di oltre trenta libri e centinaia diarticoli, qui raccolti dallo staff del CESNUR in una bibliografia. Massimo Introvigne .