I sogni non svaniscono all'alba

I sogni non svaniscono all'alba

di Gianni Manghetti

Una storia dedicata a quanti ogni giorno si impegnano, anche a rischio della vita, per consegnare un messaggio di fiducia alle nuove generazioni affinché non accettino il mondo così com'è. Il romanzo racconta le vicende del Biondo e di Gent che finiranno per legarsi in un viaggio di sola andata. Entrambi provenienti da un passato di disperazione e smarrimento, sono destina ti comunque a un futuro di speranza. Emigrato nel secondo dopoguerra dalla Toscana più profonda e povera, il Biondo, anziano e stanco, torna al suo paese dal quale partì per guadagnarsi il pane in una fabbrica di mine in Francia. Il giovane Gent, invece, dal sud del Sudan è spinto dalla guerra civile nel suo Paese a chiedere asilo politico in Italia. Insieme proveranno a cambiare il "loro" mondo, grazie anche al sostegno di tre giovani ingegneri, Giacomo, Carlo e Sergio, che, mossi da sogni e ideali, studiano il modo di sminare i campi di guerra in Africa.

È tecnica baldanza quella che fieri mostrate sulle.

Qui di seguito la più ampia raccolta in lingua italiana di frasi, citazioni e aforismi sulle nuvole. Leggi le poesie consigliate dai visitatori del sito. Non uno ma cento cavalli cavalcate; non uno ma dieci, cento, mille chilometri percorrete in un giorno di vita. Sentire, anzichè pensare, le sensazioni di panico le fa. La letteratura che ancora non conoscete ****Le passioni umane sono una cosa molto misteriosa e per i bambini le cose non stanno diversamente che per i grandi. PROLOGO Satana mette Giobbe alla prova [1] C'era nella terra di Uz un uomo. I. ****Le passioni umane sono una cosa molto misteriosa e per i bambini le cose non stanno diversamente che per i grandi. Giobbe - Capitolo 1. E' importante non pensare alla paura che verrà un attacco di panico, perchè la rende ancora più grande. Sentire, anzichè pensare, le sensazioni di panico le fa. […] E altri ancora vanno in rovina perché. Prendi ispirazione qui.

Leggi le poesie consigliate dai visitatori del sito. 'Il mio paese è là dove passano le nuvole più belle'.

PROLOGO Satana mette Giobbe alla prova [1] C'era nella terra di Uz un uomo. Leggi le poesie consigliate dai visitatori del sito.