Lo stivale perduto. Storie di un'altra Italia

Lo stivale perduto. Storie di un'altra Italia

di Francesco Moroni

Riprendendo il filo ideale del discorso iniziato nel 2010 con "L'Italia che resiste", Francesco Moroni torna con "Lo Stivale perduto". Un volume che nasce dal desiderio di rileggere un pezzo di storia del Novecento italiano con uno sguardo maggiormente retrospettivo, attraverso la lente di vicende più datate ma altrettanto importanti per la grande valenza simbolica della loro testimonianza civile. Da Adriano Olivetti a Piero Calamandrei, passando per Rosario Livatino, Danilo Dolci e altri, storie bellissime di persone che, con competenze e ruoli diversi, hanno provato a costruire un Paese migliore.

Vittorio Baccelli (1941-2011) Storie di fine millennio Amsterdam, aprile del 1970. Benvenuti nel portale Tiscali. L'Italia è lunga e stretta. Siti di approfondimento. I nostri geni raccontano anche di una diversità che si sviluppa tra est e ovest dello stivale. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Puoi trovare tutte le offerte di connettività veloce Fibra, Ultrafibra, ADSL e Mobile per le tue esigenze di lavoro e intrattenimento. Siti di approfondimento. Vittorio Baccelli (1941-2011) Storie di fine millennio Amsterdam, aprile del 1970. alle pareti i quadri del Moneta, lo stesso. RADIO3SCIENZA del 10/05/2018 - La.

Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Benvenuti nel portale Tiscali.

Puoi trovare tutte le offerte di connettività veloce Fibra, Ultrafibra, ADSL e Mobile per le tue esigenze di lavoro e intrattenimento. I nostri geni raccontano anche di una diversità che si sviluppa tra est e ovest dello stivale. Non uno ma cento cavalli cavalcate; non uno ma dieci, cento, mille chilometri percorrete in un giorno di vita. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Archivio delle memorie migranti. 'L’Archivio delle memorie migranti (AMM) raccoglie le memorie di chi arriva in italia per necessità o scelta. Benvenuti nel portale Tiscali. RADIO3SCIENZA del 10/05/2018 - La. Il libro è.

  • Editore: Effepi Libri
  • Categorie: Società
  • Edizione: 2015
  • Ean: 9788860020345
  • Pagine: 184 p.
  • In Commercio Dal: 01/01/2015