La costituzione della Repubblica italiana

La costituzione della Repubblica italiana

U. Costituzione della Repubblica Italiana (G. Costituzione italiana. Edizione in lingua inglese; Costituzione italiana. - L'Italia è una Repubblica … la costituzione italiana: testo in vigore e testi delle modifiche costituzionali dal 2005 ad oggi. La Costituzione della Repubblica Italiana è la legge fondamentale dello Stato italiano e occupa il vertice della gerarchia delle fonti nell'ordinamento giuridico della Repubblica. )PRINCIPI FONDAMENTALI. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. straord. )PRINCIPI FONDAMENTALI. Il testo della Costituzione della Repubblica italiana è stato approvato dall’Assemblea costituente alla fine del 1947, promulgato dal Capo provvisorio dello Stato, De Nicola, ed è entrato in vigore nel 1948.

1. - L'Italia è una Repubblica … la costituzione italiana: testo in vigore e testi delle modifiche costituzionali dal 2005 ad oggi. Costituzione della Repubblica Italiana (G. Custodito nell'Archivio Storico della Presidenza della Repubblica dopo la consegna da parte della Presidenza del Consiglio avvenuta il 24 giugno 2009.

Costituzione della Repubblica Italiana (G. 298 del 27 dicembre 1947, ed. 1. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. U. straord.

  • Editore: Sardini
  • Categorie: Società
  • Edizione: 1979
  • Ean: 9788875060855
  • Pagine: 19 p.
  • In Commercio Dal: 18/05/2018